mercoledì 10 febbraio 2010
Mentre si stanno dando gli ultimi ritocchi alla copertina e al manoscritto, per vedere che sia tutto a punto, si conosce finalmente la data d'uscita del mio romanzo "Le avventure di una Kitty addicted": 18 marzo. Prenotate la vostra copia in libreria, perché tra un mese potrete leggere le avventure di Viola, la protagonista del libro.
Che cosa può accadere nella vita di una ragazza che si avvicina pericolosamente al cambio di decennio?
Il passaggio dai ventinove ai trenta più essere traumatico, soprattutto se si hanno alle spalle un padre che scappa di casa per motivi misteriosi, una madre tormentata dai rimorsi e impazzita per la chirurgia plastica, una sorella emo diciassettenne impossibile da gestire e un fidanzato decennale che all’improvviso, senza una motivazione apparente, preme per convolare a giuste nozze (quando aveva sempre nicchiato). E tutto questo proprio quando Viola, la protagonista di questa avventura ai confini della realtà di quasi trentenne (cioè di “quasi yogurt scaduto”), sta per coronare il sogno di diventare una PR letteraria “riconosciuta” (cioè “assunta”) dopo anni di gavetta alle dipendenze di una sorta di strega travestita da Mata Hari, che odia gli stessi scrittori per i quali organizza i party e i lanci editoriali.
Gli eventi che la travolgono la fanno... regredire. Tutto a un tratto a Viola torna voglia di spensieratezza come quando era bambina, quando si aggrappava alla sua Hello Kitty di peluche che teneva sempre accanto a sé, e inizia a riempire casa di oggetti che ritraggono la gattina giapponese, dalla camera da letto al bagno alla cucina alle mìse nell’armadio. Provocando ovviamente lo sconcerto di tutti. Le due migliori amiche di Viola le saranno da supporto nel suo ultimo anno da ventinovenne-quasi-trentenne, ma arriverà un uomo, uno scrittore alquanto particolare, a dare il colpo di grazia all’ormai vacillante resistenza della ragazza, proprio quando sembra essersi decisa ad andare all’altare...
0 commenti:
Posta un commento